meeting with financial consultant M8DU63V

Caf

Il Caf è il Centro di assistenza fiscale e legale a favore di lavoratori autonomi, dipendenti, pensionati e disoccupati.
Svolgendo la propria attività appoggiandosi alla sede centrale.

Attività svolte dal CAF:

    • MODELLO 730:
      Il 730 è il modello dedicato ai lavoratori dipendenti e pensionati. Il contribuente che ha il sostituto d’imposta (datore di lavoro o ente pensionistico) ottiene il rimborso direttamente nella busta paga o nella rata di pensione. Se, invece, deve versare delle somme, queste vengono trattenute dalla retribuzione o dalla pensione.

 

  • Il modello Unico per lavoratori autonomi a partita IVA:
    Il Modello UNICO viene usato da diverse categorie di contribuenti (società di persone e di capitali, enti non commerciali e persone fisiche) per presentare alle autorità i documenti relativi al reddito maturato nell’arco dell’anno.
  • ISEE:
    E’ l’indicatore che serve per valutare e confrontare la situazione economica dei nuclei familiari per regolare l’accesso alle prestazioni.

Tipologie di ISEE
ISEE  ordinario
ISEE università
ISEE Parificato
ISEE corrente

  • F24:
    E’ un modello di versamento che va utilizzato per pagare imposte e contributi. Infatti tramite tale modello, i contribuenti, sia titolari sia non titolari di partita Iva, possono versare le principali imposte dello Stato..
  • IMU ( Imposta Municipale Unica):
    E’ un tributo diretto sulla proprietà immobiliare che va pagata ogni anno.
  • CARTA ACQUISTI:
    La Carta Acquisti è una carta di pagamento da 40 euro al mese per chi ha più di 65 anni o ha figli sotto i tre anni particolarmente disagiata.
  • BONUS:
    Si tratta di aiuti straordinari introdottoi dal Governo per far fronte al periodo di emergenza alla persone e le famiglie che si trovano in condizione di disagio economico.
  • ASSEGNO COMUNALE DI MATERNITÀ:
    L’assegno comunale di maternità è un sostegno economico alle madri che sono tenute a presentarsi presso il comune di residenza in caso di parto, adozione o distribuzione preadottiva.

 

Come possiamo aiutarti?

Contattaci all’ufficio wantlex più vicino a te o invia una richiesta online.

[bookit category="1"]

alla ricerca di un consulente di alta qualità?