Patronato
Il Patronato è l’ente di assistenza sociale e fiscale ai cittadini. Inoltre rappresenta un riferimento per i lavoratori in ambito previdenziale e fiscale agevolando i richiedenti.
Attività svolte:
- REDDITO DI CITTADINANZA:
E’ un sussidio a sostegno di tutte quelle persone che hanno almeno 10 anni di residenza in Italia e dalla situazione reddituale del’Isee, questo sostegno viene accreditato mensilmente e non è soggetto di pignoramento e non subisce tassazioni. - REDDITO DI EMERGENZA:
E’ Simile al reddito di cittadinanza ma come unica differenza e di breve durata, essendo un reddito economico al quale ne possono usufruire tutte quelle persone che non hanno una posizione lavorativa o autonoma o un sostegno economico. - INVALIDITA’ CIVILE:
E’ un diritto di quei cittadini italiani ed extracomunitari che sono incapaci totalmente o parzialmente di accedere al mondo del lavoro a causa di un deficit fisico, psichico o intellettivo. - COLF E BADANTI:
Offre servizi per i rapporti di lavoro domestico di colf e badanti, dall’assunzione alla cessazione del contratto. - L’ASSEGNO UNICO E UNIVERSALE:
E’ un sostegno economico alle famiglie attribuito per ogni figlio a carico fino al compimento dei 21 anni e senza limiti di età per i figli disabili. - NASPI:
O disoccupazione, spetta ai lavoratori con rapporto di lavoro subordinato che hanno perduto involontariamente l’occupazione. - DIMISSIONE VOLONTARIE:
Le dimissioni sono l’atto volontario con cui il lavoratore dipendente recede dal rapporto di lavoro. - ASSEGNO SOCIALE:
Un aiuto alle persone che hanno compiuto sessantasette anni di età e si trovano in condizioni di forte disagio economico: l’assegno sociale ha importo variabile ogni anno.
Come possiamo aiutarti?
Contattaci all’ufficio wantlex più vicino a te o invia una richiesta online.
[bookit category="2"]